6 settembre 2008

Come sarà il gioco?

Dopo aver dato una prima occhiata superficiale all'ambientazione continuiamo con i Work in Progress.

Avventura e Intrigo
Tempo fa ci siamo trovati a discutere su cosa avremmo dovuto offrire ai giocatori di nuovo rispetto ai GRV medioevali esistenti. Abbiamo convenuto che le due parole d'ordine sarebbero state "Avventura e Intrigo".

Cosa intendo dire con questa espressione?
Settimo Mare deve essere un gioco e come tale deve divertire, ma questo significa che per forza di cose, ci si troverà con eventi che non sempre saranno all'altezza dei gusti di tutti.L'ambientazione di Seventh Sea non propone solamente mostri e nemici da sconfiggere, ma è anche sufficientemente complessa da catapultare il giocatore direttamente al centro degli intrighi per il potere. Che siate un ecclesiastico, un militare, un mercante o un nobile ci sarà pane per i vostri denti e questo aspetto del gioco si rifletterà negli stili della cosiddetta "taverna".
Per quanto possibile cercheremo di far diventare quello che è il classico ritrovo serale del GRV non solo in un'occasione di incontro (e scontro sociale) per i personaggi, ma in una parte integrante della trama. Di volta in volta vi ritroverete in una corte, in una locanda malfamata o anche nella stiva di una nave e ogni volta quell'evento sarà esso stesso ricco di trame proprio come una giocata esterna.

Le giocate esterne restano certamente il cuore degli eventi di Settimo Mare, ma non sono necessariamente il fulcro. Per intenderci potrete rinunciare alle taverne, o alle giocate esterne e in nessun caso la vostra esperienza di gioco sarà incompleta. Perchè anche se non seguirete gli sviluppi di tutto il gioco, ci sarà sempre qualcosa che vi coinvolgerà in prima persona. Certo, se partecipate a tutto avrete più possibilità di giocare e divertirvi; ma non lasceremo che vi annoiate.

Nessun commento: